Nuovo      Semirimorchi per l’edilizia

Semirimorchi per l’edilizia

TYP SKM 39/3 SR

Semirimorchio ribaltabile con vasca semicircolare in acciaio (m³ 20-33)

Questa vasca in acciaio di forma poligonale (MEMBRAN) permette di caricare prodotti ad alta usura come ghiaia e roccia e con pesi specifici elevati e di grandi pezzature.

Il fondo con parte diritta da 750 mm realizzata in unica lamiera in acciaio da 2.000 mm e calandrata può avere spessori differenziati. La sponda posteriore ha apertura a bascula o bandiera con movimentazione idraulica o meccanica.

Nella versione con sponda idraulica la rotazione avviene a mezzo di 2 braccia che alzano notevolmente la sponda posteriore sopra il livello delle sponde laterali permettendo di aumentare la luce di scarico in caso di trasporto di massi o rocce di grandi dimensioni.

La vasca inoltre è costruita con scivolo integrato per finitrice e questo sistema permette di ridurre i residui di bitume sulla parte posteriore e quindi di mantenere una maggiore pulizia della vasca evitando versamenti sul manto stradale.

La chiusura della sponda può essere meccanica, pneumatica o idraulica.

La traversa posteriore è girevole per favorire la fase di scarico in finitrice e si può richiedere la movimentazione pneumatica.

La lunghezza di questa vasca varia da 7.000 / 7.200 / 7.500 / 7.700 mm in funzione della cubatura richiesta e dell’altezza delle sponde.

Il telaio, realizzato con acciai ad alta resistenza di snervamento, è particolarmente rinforzato nei punti di maggior sollecitazione, come ad esempio in prossimità del trident assali e nella parte finale dove ruota la vasca in fase di scarico.

In tutte le varianti è possibile personalizzare il prodotto per spessori, dimensioni e accessori.

Le coperture sono tutte della Cramarro con sistema anti vento integrato.

TYP SKM 39/3 SRi

Vasca semicircolare isolata in acciaio. Coibentata

Nella versione sopra descritta esiste anche la possibilità di avere la vasca isolata idonea a mantenere la temperatura dei prodotti bituminosi .

Le caratteristiche sono le medesime con l’applicazione di materiale isolante su tutta la superficie esterna della vasca, coperto da un pannello sandwich coibentato. È possibile anche inserire delle sonde in vari punti della vasca al fine di poter monitorare la temperatura del prodotto trasportato.

TYP SKM 39/3 AK

Semirimorchio ribaltabile con vasca in alluminio
Questa vasca è idonea al trasporto di materiali edili ma con pezzature ridotte come sabbie e ghiaini.
La vasca in alluminio permette di ridurre notevolmente la tara incrementando così la portata utile.

Il fondo e le pareti possono avere spessori differenziati secondo le proprie esigenze.
La lunghezza della vasca varia da 7.000 / 7.200 / 7.500 / 7.700 mm in funzione della cubatura richiesta e dell’altezza delle sponde. Le cubature vanno dai 22,7 m³ ai 37 m³.

TYP SKM 39/3 AKi

Semirimorchio ribaltabile con vasca in alluminio coibentata
Anche in questa versione di vasca esiste la possibilità di richiederla isolata, ossia idonea a mantenere la temperatura dei prodotti bituminosi.
Le caratteristiche sono le medesime con l’applicazione di materiale isolante su tutta la superficie esterna della vasca, coperto da un pannello sandwich coibentato.
È possibile anche inserire delle sonde in vari punti della vasca al fine di poter monitorare la temperatura del prodotto trasportato.

TYP SKM 39/3 AR

Semirimorchio ribaltabile con vasca semicircolare in alluminio
Questa vasca è idonea al trasporto di materiali edili con pezzature ridotte come sabbie e ghiaie.
La tara è molto bassa (intorno ai 50 q) e quindi ha la possibilità di avere un netto importante.
Le dimensioni, gli spessori e gli accessori sono personalizzabili.
La lunghezza della vasca varia da 7.000 / 7.200 / 7.500 / 7.700 mm in funzione della cubatura richiesta e dell’altezza delle sponde.
Le cubature vanno dai 22,7 m³ ai 37 m³.

TYP SKM 39/3 ARi

Semirimorchio ribaltabile con vasca semicircolare in alluminio. Coibentata
Anche in questa versione di vasca esiste la possibilità di richiederla isolata, ossia idonea a mantenere la temperatura dei prodotti bituminosi.
Le caratteristiche sono le medesime con l’applicazione di materiale isolante su tutta la superficie esterna della vasca, coperto da un pannello sandwich coibentato. È possibile anche inserire delle sonde in vari punti della vasca al fine di poter monitorare la temperatura del prodotto trasportato.

Per vedere il funzionamento dei veicoli seguire il seguente link