Nuovo      Isotermici

Isotermici

Risultato di una evoluta progettazione di telaio, cassa ed equipaggiamento, i semirimorchi frigoriferi KRONE riescono a soddisfare tutti i requisiti igienico-sanitari previsti per il trasporto di merce a temperatura controllata.
Il modello Cool Liner ha un telaio contiguo in acciaio che permette di scaricare la cassa da torsioni e flessioni, preservandola nelle operazioni di aggancio e sgancio del veicolo. Anche nell’accostamento alle rampe di carico il telaio assorbe tutte le forze che vi affluiscono.
Per tutte le tipologie di Cool Liner, gli ingombri in prossimità dell’agganciamento ralla sono pari o inferiori a quelli dei veicoli con cassa autoportante.
Tutte le casse frigorifere sono composte da pareti in Duoplex Steel (pannello sandwich): lastre di acciaio pre-verniciate congiunte tramite un sistema “maschio-femmina” che vengono posizionate su una pressa. Tra queste viene distribuito un isolante che crea un unico pannello per garantire la continuità termica e che raggiunge la sua massima capacità di espansione grazie alla pressione esercitata dalla pressa.
Il rivestimento esterno liscio è ottimale per l’applicazione di serigrafie, facile da pulire e, all’occorrenza, semplice e veloce da riparare.
Le casse frigorifere KRONE vengono allestite, in base alle richieste dei clienti, con fasce paracolpi, doppio piano di carico e fasce fermacarico. Gli accessori sono sempre incassati alla parete, e non applicati, in modo da non avere alcun ingombro supplementare e facilitare le operazioni di carico e scarico.
KRONE predispone i semirimorchi al montaggio di qualsiasi gruppo refrigerante (THERMO KING, CARRIER), così da lasciare all’utilizzatore la scelta del modello e del centro di assistenza più adatti; la stessa filosofia è applicata alla scelta degli assali (BPW, SAF o KRONE).

Nella versione Multitemp, è possibile suddividere le zone di raffreddamento in 2 o 3 scomparti a temperature indipendenti (anche con l’opzione di doppio piano di carico).
Anche in questo caso il cliente può scegliere, oltre al gruppo refrigerante multitemperatura, anche il modello di evaporatore posteriore.
Le nostre paratie si distinguono rispetto allo standard per minor ingombro, scorrevolezza e facilità di utilizzo.
Nella versione trasporto carne, il Cool Liner offre la possibilità di scegliere fra diversi modelli di supporti (tubovie e guidovie).
Il tetto di questi veicoli si differenzia per lo spessore che sale a 135 mm.
E’ disponibile anche una versione trasporto fiori con pareti di spessore pari a 50 mm.
Anche nell’industria farmaceutica KRONE ha raggiunto alti standard qualitativi con Cool Liner Pharma, come attestato dalle certificazioni di Pharmaserv GmbH & Co. KG e di European Institute for Pharma Logistics GmbH.
Un buon isolamento termico, una distribuzione omogenea della temperatura, igiene nella selezione e nella preparazione dei materiali sono alla base dei risultati raggiunti.
Il modello Cool Liner Pharma è disponibile nelle versioni monotemperatura e multitemperatura.
Tutti i Cool Liner sono costruiti secondo le norme HACCP e disponibili anche con equipaggiamento PIEK, cioè a bassa emissione acustica, per soddisfare le disposizioni di legge in materia di riduzione del rumore (sono, dunque, più adatti alla distribuzione in città).
Particolare attenzione va rivolta alle innovazioni tecnologiche in materia di controllo del carico e della sicurezza.
I modelli Cool Liner, equipaggiati con la telematica KRONE, sono sottoposti a rigidi test funzionali.

Il sistema KRONE Telematics permette, attraverso una serie di registratori di dati posti nella cassa del veicolo, di conoscere in ogni momento e comodamente online ogni tipo di informazione utile sul carico. E’ possibile verificare la posizione del veicolo e definire così una gestione previsionale efficace, avere il controllo delle porte, monitorare e modificare la temperatura tramite un termoregistratore integrato, essere informati in tempo reale sullo stato del veicolo e sulle eventuali manutenzioni da effettuare.
In particolare, KRONE Telematics Door Protect include un sistema di chiusura delle porte controllato per il traporto di merci di grande valore e ad alto potenziale di furto (tabacchi, prodotti farmaceutici, articoli elettronici). Il sistema garantisce che le porte restino chiuse e che non possano essere aperte da persone non autorizzate; inoltre, nel caso si verifichi un tentativo di manomissione delle porte (ma anche delle pareti o del tetto), si attiva un segnale acustico e viene trasmesso immediatamente un avviso al gestore ed eventualmente alle forze dell’ordine.
Tutte le componenti tecniche possono essere sorvegliate continuativamente in via telematica, così come l’apertura delle porte, che non è possibile senza la collaborazione del responsabile della flotta: è infatti necessario che il sistema sia disattivato dal portale KRONE Telematics perché il conducente possa sbloccare le porte inserendo un codice monouso; se le porte non vengono aperte entro 30 secondi il sistema si riattiverà automaticamente. Tra le varie opzioni, KRONE Telematics consente l’attivazione e la disattivazione automatica del sistema in aree geografiche predeterminate.
La telematica KRONE è utilizzabile anche su veicoli di altri costruttori per permettere al cliente di gestire l’intera flotta con un’unica applicazione.

Caratteristiche tecniche
MODELLOCOOL LINER SERIECOOL LINER MULTITEMPCOOL LINER TRASPORTO CARNECOOL LINER TRASPORT FIORI
Spessore pareti60 mm60 mm60 mm50 mm
Spessore pannello del tetto85 mm85 mm135 mm85 mm
Spessore pannello frontale50 mm50 mm50 mm50 mm
Spessore collo125 mm125 mm125 mm125 mm

COOL LINER

COOL LINER PHARMA