Nuovo      Centinati

Centinati

Con una capacità produttiva di 200 veicoli al giorno KRONE, con i suoi semirimorchi centinati, offre la migliore soluzione pratica possibile per ogni attività di trasporto.
Tutti i veicoli di questa gamma hanno in comune la centina registrabile a più altezze di marcia, che permette di agganciare trattori con diverse altezze ralla, e la longherina Multi Lock. La longherina è costituita da uno scatolare longitudinale che collega la testata al portale posteriore rendendo particolarmente robusta la struttura e mantenendo tare contenute.
I fori presenti sulla longherina permettono di fissare il carico ogni 10 cm e di applicare una serie di accessori supplementari per un ancoraggio del carico sicuro e certificato dal costruttore (Multi Safe System).
Infatti, tutti i veicoli KRONE sono certificati secondo la norma DIN EN 12642 Codice XL e secondo la Direttiva VDI 2700 per il trasporto di bevande.

Il telaio è costruito in acciaio ad alta resistenza di snervamento e trattato con un processo di zinco-fosfatazione. Tutte le parti del veicolo che sono soggette solo a carico statico come le porte, la testata anteriore, le barre paraincastro posteriori e il paraciclisti laterale, sono costruite in lamiera pre-zincata.
Telaio e parti pre-zincate vengono verniciati a immersione catodica e a polvere; questo innovativo processo di verniciatura offre la migliore protezione contro la corrosione.
Le testate e le porte, su richiesta, si possono avere in alluminio anodizzato, al fine di ridurre di circa 100 kg la tara del veicolo.
In base alle esigenze dei trasportatori, i semirimorchi centinati vengono forniti con specifiche diverse, sulla base delle quali distinguiamo 5 linee di prodotti: Profi Liner, Coil Liner, Mega Liner, City Liner e Paper Liner.

Per quanto riguarda gli assali, KRONE offre la possibilità di scegliere fra i vari brand (BPW, SAF e KRONE). Di conseguenza il cliente è libero di servirsi dell’assistenza tecnica che preferisce.
Tutti i veicoli che appartengono a questa gamma possono essere forniti di sponde laterali, di fori per piantana laterali, centrali o nella zona del collo (per soddisfare qualsiasi esigenza di fissaggio del carico) e di sponde caricatrici retrattili.
É possibile, inoltre, richiedere dei telai rinforzati con mensole supplementari che, oltre a irrobustire la struttura, rendono il fondo carrellabile 8.000 kg per asse del carrello elevatore.
I veicoli possono essere configurati per il trasporto intermodale, così da soddisfare ogni particolare profilo ferroviario esistente nelle tratte europee.
É disponibile anche la variante strada-mare equipaggiata con ganci conformi alla direttiva europea con risoluzione IMO A.581.

Profi Liner

Il veicolo di più largo utilizzo.

Caratteristica principale del Profi Liner è l’altezza del collo in prossimità dell’agganciamento ralla, pari a 125 mm incluso il fondo, che è carrellabile di serie 7.000 kg per asse del carrello elevatore.

Questo veicolo è dotato di assali da 22,5” e agganciabile a ralle che variano da 1.050 mm a 1.170 mm, in funzione dell’esigenza dell’utilizzatore.

E’ possibile scegliere tra centina fissa e sollevabile (che di serie è registrabile a più altezze di marcia).

Il Profi Liner è disponibile anche con sponde laterali da 550 mm o 750 mm. Le travi del tetto sono fornite di varie misure e modelli (125 mm, 175 mm).

Coil Liner

Veicolo idoneo al trasporto di coils con diametri che variano da 1.150 mm a 2.100 mm.

Dotato di un telaio particolarmente rinforzato, con spessore del collo di 152 mm, il Coil Liner è disponibile con buca coils della lunghezza di 7.236 mm o 8.592 mm; nel primo caso all’interno troviamo 7 coppie di fori per piantane ferma coil, nel secondo le coppie sono 8.

Dieci paia di anelli per carichi pesanti, con portata di 5.000 kg, completano i molteplici punti di ancoraggio del telaio esterno Multi Lock.

Inoltre, questi veicoli possono essere equipaggiati di piantane laterali, in testata, sulla traversa posteriore, e centrali al semirimorchio per permettere di appoggiare il carico e aumentare la sicurezza nel trasporto.

Le travi del tetto sono fornite di varie misure e modelli (125 mm, 175 mm). Nella versione Compact, il Coil Liner ha una lunghezza di 10.068 mm e buca coils di 6.332 mm, con una tara di poco inferiore ai 5.000 kg.

Mega Liner

Veicolo idoneo a ralle ribassate inferiori a 1.050 mm di altezza

Il Mega Liner soddisfa tutte le aspettative per quanto riguarda il volume di carico, in quanto l’altezza del longherone in prossimità dell’agganciamento ralla è solo di 80 mm.

In funzione dell’altezza ralla dell’utilizzatore, è possibile montare assali da 19,5” o 22,5”.

Le travi del tetto sono fornite di varie misure e modelli (175 mm, 188 mm). Anche in questa particolare configurazione è possibile avere in dotazione la buca porta coils della lunghezza di 7.236 mm.

City Liner

Veicolo ottimale per la distribuzione in città.

I City Liner sono veicoli flessibili, robusti e soprattutto maneggevoli: grazie al sistema di sterzatura TRIDEC, comandato dalla ralla attraverso una barra meccanica che fa sterzare l’asse posteriore, gli spazi d’ingombro sono ridotti notevolmente e questo permette di muoversi in spazi limitati con estrema facilità.

Generalmente, questi veicoli sono allestiti con sponda montacarichi.

Le travi del tetto sono fornite di varie misure e modelli (125 mm, 175 mm).

Paper Liner

Particolarmente utile nel trasporto di carta.

Il telaio esterno con foratura Multi Lock insieme alle guide in acciaio incassate nel pianale dalla parete frontale fino alla parte posteriore, offrono numerosi punti di ancoraggio per il bloccaggio universale dei rotoli di carta.